La meditazione della settimana

 


 

GESÙ È LO STESSO

“Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi, e in eterno” (Ebrei 13:8)

Gesù è la Roccia dei secoli, nessun cataclisma o logorio fisico né alcun sconvolgimento possono né potranno mutare la sua natura ed il suo amore verso l’umanità. Eppure, se accettiamo di buon grado che Gesù guarì i malati durante la sua vita terrena, talvolta non riusciamo a credere che Egli possa compiere gli stessi prodigi nel nostro tempo. Crediamo fermamente che a Pentecoste i cristiani furono ripieni di Spirito Santo, ma la nostra anima vacilla di fronte alla promessa di ricevere oggi tale pienezza! Allora dobbiamo mettere bene a fuoco che Gesù Cristo è lo stesso in eterno, quale Dio preesistente all’incarnazione in quanto e immortale uomo glorificato! La potenza del suo sacrificio, offerto una volta per sempre, permane in tutta la sua efficacia purificatrice. La potenza di Cristo non è cambiata, neanche la sua santità. Perciò le norme di condotta e la separazione dalla mondanità prescritte dall’Evangelo non sono revisionabili da alcun uomo. In un mondo che aggiorna le sue leggi morali, la Parola di Dio ci trasmette principi stabili e valori eterni.
Invece di dedurre dai cambiamenti intorno a noi che il Redentore sia mutato verso la chiesa, esaminiamoci per vedere da quali fatti o cose ci siamo lasciati raffreddare nella nostra fede in Lui. Piuttosto che gridare dove sia finito il Dio della Bibbia, chiediamoci quanto siamo disposti a deporre ricordi o progetti per afferrare le preziose promesse del Signore.
Se siamo caduti o ci siamo sviati, andiamo personalmente oggi stesso e sempre a Colui che mai ha smesso di amarci e apriamogli il cuore come mai prima.

Buona settimana con il Signore.

Alessandro Cravana

Pagina 1 di 89

La meditazione della settimana

meditazione

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2022 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it