La meditazione della settimana

 


 

IL SIGNORE CONTINUA A PARLARE

“L’Eterno continuò ad apparire a Silo, poiché a Silo l’Eterno si rivelava a Samuele mediante la sua parola” (I Samuele 3:21)

Il giovane Samuele si mostrò umile, disponibile e ricettivo alla voce dell’Eterno, tanto che, per tale sua disposizione all’ascolto divenne lo strumento attraverso il quale la parola di Dio tornò a farsi sentire in Israele. Perciò questo capitolo si chiude esprimendo la continuità con cui Dio vuole rivelarsi a quanti lo ascoltano. Grazie alla riconciliazione in Cristo, oggi tutti possiamo sperimentare la voce di Dio, gustando come essa scalda il cuore e risuona nelle nostre giornate, lasciando che guidi i nostri passi.
Il Signore non ha in serbo per noi contatti isolati e sporadici, bensì una comunione fluente basata sulla progressiva conoscenza della Sua Parola. Se desideriamo realizzarla, impariamo da Gesù stesso a metterci in ascolto cercando dei momenti appartati con Dio, al riparo da ogni distrazione interiore.
Chiediamo al Signore di parlarci e attendiamo con fiduciosa prontezza a obbedire. Sarà entusiasmante sentirci chiamare per nome e poter rispondere, come il profeta Samuele: “Parla, o eterno, poiché il tuo servo ascolta”.

Buona settimana con il Signore.

Alessandro Cravana

Pagina 1 di 182

La meditazione della settimana

meditazione

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it