CRISTO AL CENTRO
“L’Eterno, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un Potente che salva; egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua” (Sofonia 3:17)
Il Signore manifesta il proprio particolare compiacimento per noi quando ci ravvediamo dal nostro peccato.
Il suo popolo è quello ha Cristo al centro, come il Potente che può redimere il più grande peccatore e perdonare qualsiasi peccato. Il Dio vivente e vero dimora nel mezzo della vita intima, è al centro della famiglia e delle relazioni umane, di ogni attività e delle scelte morali.
Quando così non è, quando la parola del Signore occupa soltanto un angolo della tua vita, qualsiasi cosa tu possa compiere o raggiungere, non realizzerai appagamento completo. Se Dio è relegato in una posizione defilata della tua fede, allora quel che causa tristezza risulterà sempre più forte di quel che ci causa allegrezza.
La gioia profonda è frutto del vivere al centro della volontà di Dio. Forse certi fatti tristi ti stanno spingendo ad accantonare la volontà di Dio, hai deciso di seguire vie laterali e sentieri obliqui?
Non intraprendere qualcosa che porterebbe sofferenza amara nel tuo cuore e dispiacerebbe al Signore. Coraggio, riprendi a far ruotare la tua esistenza intorno a Cristo, ritrova i sani riferimenti spirituali e recupera la gioia del Salvatore nella tua anima.
Buona settimana con il Signore
Alessandro Cravana