La Parola giorno per giorno

 


 

Lunedì 14 luglio 2025

Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato [Marco 16:15, 16]

IL GRANDE MANDATO

Questo comando di Gesù segna l'inizio di una missione senza precedenti: annunciare la Buona Notizia della salvezza a ogni creatura. Questa missione trascende la semplice trasmissione di informazioni; è un invito a condividere la vita trasformativa che Gesù offre. L'Evangelo relaziona come Gesù ha sconfitto il peccato e la morte, invitandoci a partecipare alla Sua vittoria.

La risurrezione di Gesù è la prova definitiva della Sua vittoria sul male, un'anticipazione della nuova creazione che ci attende al Suo ritorno. In quel giorno, la promessa dell'Evangelo si manifesterà pienamente: corpi trasformati, giustizia perfetta, e un'armonia universale restaurata.

La salvezza è un concetto ampio che abbraccia una dimensione personale, sociale e cosmica. Ci attende un’esistenza eterna in corpi nuovi, in una società giusta, all'interno di una nuova creazione. L'Evangelo non è soltanto una buona notizia; è la promessa di una realtà futura in cui vedremo il nostro Salvatore faccia a faccia. La morte e risurrezione di Gesù sono il cuore di questa promessa, offrendoci speranza e forza per affrontare il presente con fiducia.

Pagina 1 di 1638

La parola giorno per giorno

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2025 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it