La Parola giorno per giorno

 


 

Sabato 1 ottobre 2022

Pensa a quel che ti ho fatto!  [I Re 19:20]

SCELTE RESPONSABILI

Sono le parole che Elia indirizzò a colui che sarebbe diventato suo discepolo, dopo avergli gettato addosso il mantello. Avevano lo scopo di responsabilizzare Eliseo, di spingerlo a non sottovalutare la chiamata ricevuta ed agire di conseguenza.

La sua storia è anche la nostra. Anche a noi sono state rivolte le stesse parole: “Pensa a quel che ti ho fatto”. Che grande opera è stata compiuta in noi. Gesù ci ha cercati e trovati mentre eravamo impegnati nel nostro campo, invitandoci a lavorare per Lui, nel Suo campo. Anche su di noi è stato gettato un mantello, figura della giustizia di Cristo con cui siamo stati rivestiti e della grazia di Dio che ci ha provveduto la salvezza. Anche a noi è stato richiesto di diventare suoi discepoli e di mettere il Maestro al primo posto nella nostra vita.

Eliseo seppe apprezzare quello che Elia gli aveva fatto. Dio aiuti anche noi a saper valorizzare l’opera compiuta in noi, facendo le giuste scelte e divenendo strumenti nelle Sue mani.

Ancora oggi risuonino nei nostri cuori le stesse parole: pensa a quel che ti ho fatto!

Pagina 1 di 610

La parola giorno per giorno

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2022 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it