La Parola giorno per giorno

 


 

Domenica 29 gennaio 2023

La farina nel vaso non si esaurì, e l'olio nel vasetto non calò, secondo la parola che il Signore aveva pronunziata per bocca d'Elia [I Re 17:16]

NON È FINITA, DIO PROVVEDE!

Il testo racconta di una vedova, la quale, trovandosi in un tempo di carestia, aveva la difficoltà di provvedere il sostentamento per lei e per il suo unico figlio.

Tutte le sue provviste stavano terminando, rimaneva solo un pugno di farina e un po’ d’olio in un vasetto: pensava che tutto era finito. Proprio quando questo sentimento di disperazione la portava a pensare al peggio, incontrò Elia, servo e profeta del Signore, il quale fu mandato da Dio proprio a quella donna pagana. Elia le chiese di fare prima una focaccia per lui, promettendo che l’olio e la farina non sarebbero esauriti.

La donna pose fiducia nella parola del profeta, fece come il Signore le disse per mezzo di lui e ogni giorno assisteva al miracolo. Fino al termine della carestia il Signore provvide ogni giorno per lei, per suo figlio e per Elia.

Non temere, non è finita. Dio ogni giorno provvederà alle tue necessità spirituali e materiali, a condizione che riponi completamente la tua fiducia nel Signore. Abbi fede in Lui!

Pagina 1 di 730

La parola giorno per giorno

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2023 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it