La Parola giorno per giorno

 


 

Sabato 27 luglio 2024

Egli avrà compassione dell'infelice e del bisognoso, e salverà l'anima dei poveri [Salmo 72:13]

COMPASSIONE DIVINA

Il termine compassione, significa letteralmente “soffrire con”. È il sentimento di partecipazione personale alla sofferenza altrui, di chi lo prova, lo sente, anzi di chi condivide la pena degli altri e desidera alleviarla.

Si può provare compassione di fronte a un lutto, a una grave malattia, o a qualunque incapacità e bisogno che provoca sofferenza nel nostro prossimo e che provoca in noi un’analoga sofferenza e l’insopprimibile impulso a prestare aiuto. Non è semplice avere compassione, soprattutto quando ti scopri solo perché la persona che avrebbe bisogno di compassione sei proprio tu. Il Signore, però non è di questo avviso, anzi! Egli, non soltanto mostra un sentimento di compassione, ma lo traduce in azione perché è pronto a salvare. Gesù mostra compassione quando cerca il perduto e lo salva, sana il malato e libera l’oppresso.

Non temere, il Signore conosce bene la tua situazione e porterà la Sua gioia nel tuo animo infelice e ricchezza di grazia nel tuo povero cuore.

Pagina 1 di 1285

La parola giorno per giorno

Ascolta in diretta Radio Evangelo Matera

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it