2024 04 20 locandina

Messaggio di benvenuto

Il gruppo giovani di Matera si riunisce ogni sabato per condividere le proprie esperienze spirituali, per ascoltare e meditare la Parola di Dio ( La Bibbia ), strumento attraverso il quale Dio fa conoscere all' uomo il Suo piano di salvezza.

Gli incontri sono caratterizzati da un tempo di lode e adorazione verso Dio e da ringraziamenti e richieste rivolte a Lui attraverso una preghiera spontanea che proviene dal cuore. Gli obiettivi di questo gruppo mirano alla crescita spirituale di ogni singolo membro e all'incoraggiamento e al sostegno reciproco. I giovani si affaticano e si stancano; i piú forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano (Isaia 40:30‭-‬31)

Ma ciò che principalmente sta a cuore è la divulgazione del messaggio del Vangelo che è definito la "Buona Notizia". Questa divulgazione viene effettuata personalmente da ogni giovane sul posto di lavoro o a scuola, ma anche attraverso alcune uscite in piazze, giardini o parchi dove distribuiamo volantini e lodiamo Dio attraverso dei cantici. Altra attività del gruppo è quella di incontrarsi periodicamente con altri giovani di altre chiese per condividere le proprie esperienze.

Perciò se sei interessato/a vieni a trovarci! Sarai il benvenuto/a.

P.S. Non ti presenteremo un altra religione, ma tu stesso/a potrai conoscere l 'unico Salvatore: Gesù Cristo il Signore.

Stefano Vulpi

Riunione del 20/04/23: Un giovane poco conosciuto che vale la pena conoscere

Passo di riferimento: Atti 23:12-22


Durante la riunione di questo sabato, è stato presentato un giovane che viene citato dalla Bibbia solo in questi versi: il figlio della sorella di Paolo. Questo ragazzo, di cui non si sa altro, sente udire di una congiura ordita dai Giudei ai danni dell’apostolo Paolo e prontamente corre da lui, alla fortezza in cui era tenuto prigioniero, per avvisarlo di questo pericolo.


Guardando ai pochi versi in cui ci viene presentato l’animo di questo giovane, possiamo certamente essere colpiti da alcune sue caratteristiche:


- La naturalezza e la fermezza con cui decide di lasciare ogni cosa e correre, d’urgenza, ad avvertire suo zio di un grave pericolo.
- La singolare dedizione di un giovane che non teme per la propria sorte e non guarda alle possibili conseguenze negative della sua azione: agisce perché ha a cuore Paolo.
- Quando Paolo gli chiede di esporre il tutto davanti al tribuno, dimostra coraggio nell’andare a fornire un consiglio ed una indicazione ad un’autorità militare romana.


Questo è un giovane che vale la pena conoscere, perché ci insegna come l’amore per Dio e per la Sua opera ci devono portare ad essere impegnati nelle cose di Dio con gli stessi sentimenti: con naturalezza e non perché costretti, per amore di Dio e non guardando se convenga o meno. Soprattutto, Dio ci invita a camminare insieme a Lui con fede, perché capiterà di sentirsi troppo giovani e inesperti, davanti a situazioni troppo grandi.

Tuttavia, ricorda che è Dio che dona la forza per portare a compimento il cammino che Egli ha iniziato o desidera iniziare quest’oggi nella tua vita. Dio ti benedica!

Image

Accedi al nostro archivio

Il nostro archivio ti permette di rileggere le meditazioni proposte attorno alla parola di Dio durante riunioni precedenti

Il versetto del mercoledì

2024 04 17 versetto

Ti suggeriamo un canto

a adolescenti

a coralehome

a immaginegiornalino

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2024 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it