2022 12 03 locandina

Messaggio di benvenuto

Il gruppo giovani di Matera si riunisce ogni sabato per condividere le proprie esperienze spirituali, per ascoltare e meditare la Parola di Dio ( La Bibbia ), strumento attraverso il quale Dio fa conoscere all' uomo il Suo piano di salvezza.

Gli incontri sono caratterizzati da un tempo di lode e adorazione verso Dio e da ringraziamenti e richieste rivolte a Lui attraverso una preghiera spontanea che proviene dal cuore. Gli obiettivi di questo gruppo mirano alla crescita spirituale di ogni singolo membro e all'incoraggiamento e al sostegno reciproco. I giovani si affaticano e si stancano; i piú forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano (Isaia 40:30‭-‬31)

Ma ciò che principalmente sta a cuore è la divulgazione del messaggio del Vangelo che è definito la "Buona Notizia". Questa divulgazione viene effettuata personalmente da ogni giovane sul posto di lavoro o a scuola, ma anche attraverso alcune uscite in piazze, giardini o parchi dove distribuiamo volantini e lodiamo Dio attraverso dei cantici. Altra attività del gruppo è quella di incontrarsi periodicamente con altri giovani di altre chiese per condividere le proprie esperienze.

Perciò se sei interessato/a vieni a trovarci! Sarai il benvenuto/a.

P.S. Non ti presenteremo un altra religione, ma tu stesso/a potrai conoscere l 'unico Salvatore: Gesù Cristo il Signore.

Stefano Vulpi

Riunione del 26/11/22: Chi è Dio per te?

Passo di riferimento: Salmo 91

Il salmista Davide in un primo momento ci presenta il Signore sottolineando la differenza di come nei tempi antichi, gli dei fossero raffigurati disinteressati, ai quali, a quel tempo, esistevano e bisognava offrire loro una serie di sacrifici e doni per ottenere una grazia. Il nostro Dio, il Dio di oggi non possiamo associarlo a questi, anzi, Egli ha una volontà che è perfetta e per far sì che noi possiamo essere guidati da Lui, basta un piccolo e semplice gesto: aprire il nostro cuore e accettarLo poiché Dio vuole elargire i Suoi doni. Ma per te Dio chi è?

Pietro nella Bibbia ci mostra come ha riconosciuto il Signore identificandoLo nel Messia, nel Dio vivente, riconoscendo la natura e il Suo carattere. Questo proprio perché Dio dimorava nella sua vita. Il Signore dunque vuole dimorare nella vita di ciascuno di noi ma Lui è la nostra dimora?

Se lo è, Egli ci libererà e ci proteggerà da noi da ogni male e resterà al nostro fianco in ogni situazione: così il Signore ci dimostra la sua infinita bontà. Dimoriamo nel Signore, spendiamo più tempo nella preghiera, nella lettura della Bibbia e il Signore camminerà sempre al nostro fianco come il Nostro Salvatore e noi potremo nutrirci e dissetarci della Sua Parola, alla sua fonte.

La salvezza è il primo passo per andare in cielo. Riponi in Lui la tua fiducia e permetti al Signore di entrare nel tuo cuore!

Dio ti benedica!

Image

Accedi al nostro archivio

Il nostro archivio ti permette di rileggere le meditazioni proposte attorno alla parola di Dio durante riunioni precedenti

Il versetto del martedì

2022 12 06 versetto

Ti suggeriamo un canto

a adolescenti

a coralehome

a immaginegiornalino

Dove siamo

Chiesa Cristiana Evangelica ADI

Via San Pardo, 50 bis, 75100, Matera (MT)

Assemblee di Dio in Italia

Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia"
Ente Morale di Culto D.P.R. 5.12.1959 n.1349

 

Seguici sui social

 

Scrivici

© 2022 Chiesa Cristiana Evangelica Assemblee di Dio in Italia, Matera Via San Pardo 50/bis. webmaster@adimateraviasanpardo.it